++Flashnews++ Tampone obbligatorio a chi arriva dalla Francia

L’Italia riapre alla Serbia, ma con obbligo di quarantena.

Con la nuova ordinanza del Ministero della Salute, a partire dal 22 settembre fino al 7 ottobre, i Paesi da cui occorre segnalare il proprio ingresso in Italia ed eseguire un tampone entro 48 ore comprendono anche le regioni francesi Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France (Parigi), Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra, oltre a Croazia, Grecia, Malta, Spagna.

L’ordinanza prevede anche l’esenzione dall’obbligo di isolamento per 14 giorni per chi ha soggiornato in Bulgaria; resta in vigore l’isolamento fiduciario obbligatorio per 14 giorni per chi rientra da Romania.

Alla Serbia, precedentemente in elenco F (in base al DPCM 7 agosto 2020), con la nuova Ordinanza, si applica la disciplina prevista per i Paesi in elenco E ossia gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute, studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, non per turismo. All’ingresso/rientro in Italia è necessario presentare un’autodichiarazione e sottoporsi ad isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria.

L’Ordinanza è in vigore dal 22 settembre al 7 ottobre.

 

Martina De Santis

Sales Manager Lombardia ECA Italia m.desantis@ecaitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *