Stati Uniti: pagamento delle imposte federali prorogato al 15 luglio 2020

A seguito dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, il 18 marzo 2020 il Dipartimento del Tesoro e l’Internal Revenue Service hanno deciso di prorogare il termine per il pagamento delle imposte federali americane sia per le persone fisiche che per le aziende.

In particolare, per le persone fisiche che hanno un debito di imposta per il 2019 fino a un massimo di $ 1 milione, i termini di pagamento dell’imposta sul reddito, la cui scadenza originaria è il 15 aprile 2020, vengono automaticamente prorogati fino al 15 luglio 2020.

I contribuenti non devono presentare moduli aggiuntivi o chiamare l’IRS per beneficiare di questa proroga.

Si fa presente che il termine per la presentazione delle dichiarazioni fiscali resta l’originario termine fissato per il 15 aprile 2020.

L’IRS sollecita i contribuenti a cui è richiesto un rimborso a presentare la dichiarazione il più rapidamente possibile. Per coloro che non possono presentare la dichiarazione entro la scadenza del 15 aprile 2020, l’IRS ricorda che è possibile richiedere una proroga di sei mesi attraverso il Form 4868.

Infine, è utile specificare che la proroga prevista dal Dipartimento del Tesoro e dell’IRS vale solo relativamente alle imposte federali. Pertanto, i contribuenti devono verificare con i dipartimenti fiscali degli stati se anche a livello statale e locale sono previsti analoghi provvedimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *