Coronavirus: USA vietano l’ingresso per chi proviene dall’Area Schengen
USA: NO ENTRY per chi proviene dall’Area Schengen.
Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha annunciato la sospensione temporanea dell’ingresso di cittadini non americani che, nei 14 giorni precedenti il presunto ingresso negli Stati Uniti, siano stati fisicamente presenti in Cina, Iran o uno dei Paesi dell’Area Schengen, inclusa l’Italia.
La disposizione entra in vigore il 13 marzo 2020.
Le rappresentanze diplomatiche statunitensi in Italia, hanno ridotto le attività a partire dal giorno 11 marzo 2020 e sospeso le interviste già programmate al momento fino al 4 Aprile, nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo italiano, che stabilisce la costituzione su tutto il territorio nazionale di una zona protetta per prevenire la diffusione del COVID-19. Le autorità diplomatiche americane stanno contattando tutti i lavoratori che avevano già fissato l’intervista per una riprogrammazione della stessa.
Premessa questa disposizione ECA Italia informa tutti i suoi clienti che le autorità migratorie americane stanno continuando ad analizzare e continueranno a valutare tutte le richieste di rilascio autorizzazione lavorativa presentate sia all’USCIS (ente migratorio americano), sia ai Consolati USA. Si potranno pertanto attivare nuove istanze o portare avanti i casi aperti in lavorazione, naturalmente tutti i processi saranno rallentati fino al ripristino completo delle attività.